Bambini     Fate luce sulla carie: senza raggi x.  

Fate luce sulla carie:
senza raggi x.

Diagnocam è la nuova tecnica di indagine per rilevare la carie, prima che sia visibile a occhio nudo e senza RAGGI X.
Chiamaci per ulteriori informazioni n. 059-394593.
Scopri come
Forabosco Govi

Come funziona?


Il principio è molto semplice: Diagnocam illumina il dente rendendo visibili come punti scuri le zone colpite da carie. Il dente viene usato come un conduttore di luce, una videocamera cattura tale luce e la trasmette immediatamente ad uno schermo. E tutto questo senza Raggi X! In tal modo le immagini possono essere acquisite quante volte si vuole.

Lo sapevate?


Il 90% delle carie si nasconde sotto la superficie. Dall'esterno spesso non si vede nulla ma il dente viene danneggiato dall'interno e la carie risulta visibile solo ad uno stadio avanzato, richiedendo così un trattamento più invasivo. Con Diagnocam si può rilevare la carie in modo precoce e avviare dei trattamenti preventivi senza l'utilizzo del trapano.

Prevenire la carie è meglio che curarla!


La carie è una delle malattie infettive più frequenti e diffuse. È favorita dai residui di cibo che rimangono tra i denti e negli spazi interdentali. La miglior protezione è la prevenzione con una profilassi regolare dal dentista e con una pulizia accurata a casa. Individuando la carie precocemente è possibile rimuoverla in modo semplice, senza trapano e preservando la sostanza sana del dente.

Diagnocam è una tecnica ideale per tutti: adulti, bambini e donne in gravidanza.


Dott.ssa Eleonora Forabosco
Odontoiatria Pediatrica Odontoiatria Conservativa Tecnologie diagnostiche avanzate

Percorsi di cura