Ortodonzia

Ortodonzia estetica

Ortodonzia

Forabosco Govi

L'ortodonzia estetica è una branca specializzata dell'ortodonzia che ha l'obiettivo di migliorare l'estetica del sorriso. I dettagli che l'Ortodonzia estetica può correggere sono molti: l'inclinazione o la rotazione dei denti, l'intrusione o l'estrusione di elementi dentali, l'allineamento delle parabole gengivali, l'espansione delle arcate dentarie. Spesso si tratta di difetti minimi che però nel loro insieme costituiscono un importante risultato finale: un sorriso di grande armonia e bellezza.

L'ortodonzia estetica è indispensabile in molti casi come trattamento propedeutico al Smile Makeover Preview, costituendo il primo passo per la riabilitazione estetica delle faccette dentali. È infatti rarissimo che vi siano tutte le condizioni ideali per procedere con l'applicazione delle faccette dentali. I trattamenti di ortodonzia estetica sono generalmente brevi, mirati esclusivamente alle zone della bocca da correggere, e si concludono in un arco di tempo che va da tre a dieci mesi.

L'obiettivo estetico è raggiunto con trattamenti anch'essi ad alta valenza estetica, come ad esempio con l'ortodonzia invisibile, linguale, o con i trattamenti Invisalign.

Percorsi di cura