Sportivi     Sedazione cosciente  

Paura del dentista?
IL FUTURO È
la sedazione cosciente.

Naturale e innocua. Per bambini e adulti.
Chiamaci per ulteriori informazioni n. 059-394593.
Scopri perchè
Forabosco Govi

Che cos'è?


La sedazione cosciente, o analgesia sedativa, è una tecnica innovativa costituita da una miscela di Ossigeno e Protossido d'Azoto, che consente di rilassare anche i soggetti più ansiosi o poco collaborativi, ad esempio chi soffre di odontofobia (paura del dentista) o alcuni bambini.

Come funziona?


Attraverso un sistema computerizzato, l'Ossigeno e il Protossido d'Azoto vengono dosati, miscelati e sottoposti al paziente con aerosol. Pur rimanendo pienamente cosciente e in grado di rispondere adeguatamente agli stimoli fisici e ai comandi verbali, il paziente si sente rilassato, sicuro, e in uno stato di piacevole leggerezza e benessere.

Che effetto ha sull'organismo?


La sedazione cosciente è un metodo del tutto sicuro. Non essendo metabolizzata ma semplicemente eliminata con la respirazione, l'inalazione sedativa non causa allergie e non è tossica né irritante. Grazie al dosaggio calibrato sul soggetto, il suo effetto dura il tempo esatto della seduta, terminata la quale il paziente è in grado di lasciare il centro in modo autonomo e in condizioni fisico-mentali del tutto normali.

Perché sceglierla?


La fobia del dentista rende ogni trattamento, indipendentemente dalla sua reale entità, traumatico per il paziente e difficile per il medico. Inoltre, a maggior ragione nei bambini, questa paura complica e distorce il rapporto con la cura di sé e con l'accettazione delle cure del medico. La sedazione cosciente si dimostra per questo uno strumento non solo innovativo ma anche evolutivo, per affrontare con serenità il momento dedicato al dentista e acquistare allo stesso tempo una maggiore fiducia in se stessi.
Percorsi di cura